COME NASCE UN’ICONA
Aprire l’armadio e trovarvi sempre gli stessi abiti per qualcuno può essere frustrante, mentre...
LO STILE FIORENTINO È UNA TENSIONE VERSO IL BELLO, UN DISTILLATO DI BUON GUSTO E ARTIGIANALITÀ, OTTENUTO DALLA CURA PER IL DETTAGLIO E DALLA NATURALE CONTAMINAZIONE CHE LA BELLEZZA CIRCOSTANTE PERVADE IL VIVERE QUOTIDIANO.
Lo stile fiorentino si è sviluppato anche dal dialogo costante che la città, Firenze, intesse da secoli con la campagna tutta intorno. Il ritmo della città, culla del Rinascimento ed i borghi, le tenute ed i castelli circostanti sono stati gli ingredienti della costruzione dell’identità del moderno gentiluomo, arricchita dalla contaminazione in epoca moderna con i viaggiatori del Grand Tour e la facoltosa e culturalmente vivace comunità degli Anglo Fiorentini che dagli ultimi decenni dell’800 fino ai primi del ‘900 animarono il capoluogo toscano.
In questo servizio prodotto dallo storico negozio di abbigliamento Eredi Chiarini Firenze, baluardo dell’eleganza cittadina, con la fotografia di Jody Mattioli, il grooming di Erika Ramazzotti e la produzione di Hypestudio, FRANCO MAZZETTI, volto noto dello stile maschile, insieme a Carlo Piazza e Tommaso Maria Crotti dell’agenzia Casting Firenze, interpretano magistralmente questo sentire, ospiti della meravigliosa Tenuta Ruffino Poggio Casciano. (S.G.)
di Servizio prodotto da Eredi Chiarini Firenze, Photo di Jody Mattioli
Riproduzione riservata
Aprire l’armadio e trovarvi sempre gli stessi abiti per qualcuno può essere frustrante, mentre...
Il proverbio “Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello” è un grande classico...
MATTEO CIUTI, torna al Pitti Immagine Uomo, nell’edizione 101, con la sua ultima creazione,...