Festa del papà 2021: le anticipazioni della moda e i regali più belli.

 

Festa del papà 2021: le anticipazioni della moda e i regali più belli, per i papà che amano il Made in Italy e per quelli che amano prendersi cura di sé, per i papà che non rinunciano mai all’eleganza e per quelli che prediligono l’artigianalità, tra nuove proposte e prodotti personalizzati.

  • Realizzate in un piccolo atelier nel cuore della Sicilia, le cravatte Silvio Fiorello sono un omaggio al fatto a mano in Italia. In seta italiana di Como, si distinguono per varietà e originalità dei modelli, dal Diamond, con il retro a contrasto, al Filetto Argentato, stampato a mano, passando per i modelli Sette Pieghe, dal nodo e fossetta perfetti, e Plissé, vera eccellenza artigiana. Il dettaglio di stile in più? La personalizzazione della cravatta Silvio Fiorello con le iniziali cucite a mano, in oro o palladio, che per la Festa del Papà è in omaggio. ( https://silviofiorello.com/it/cravatte )

 

  • Un originale gin Made in Italy che stupisce per l’alta qualità del prodotto – cinque botaniche ricavate dall’infuso del prodotto naturale essiccato e poi distillato, quali pompelmo, mirto, coriandolo, tè nero e uva passa – e per la filosofia con cui è ideato e realizzato. Selezionando solo materiali composti da fibre naturali, ogni singola componente, dal vetro della bottiglia, alla fibra dell’etichetta, fino al packaging stesso, è al 100% riciclabile ed ecologica. Al sapore, Maximilian Gin ha la secchezza di un london dry, mentre al profumo l’intensità di un distilled: caratteristiche che lo rendono unico per i papà che amano la tradizione ma vogliono sperimentare, con un occhio alle proposte sostenibili. ( www.themaximiliangin.com )

  • Il cappello, l’accessorio per proiettare l’uomo più importante della vita, il papà, in un mondo speciale: il suo! Doria 1905 propone Canvas, un vero evergreen: il pratico baseball realizzato in denim di cotone “maltinto” indigo, con visiera e regolatore della circonferenza in pelle lavorata con la tecnica dell’alta selleria, nel colore “donkey”. Un regalo che coglie il desiderio di tornare a vivere all’aperto e di farlo con personalità. Per i papà che amano l’easy-life senza rinunciare a distinguersi. ( https://doria1905.com )

  • Realizzato interamente a mano, Donegal Ocean del brand The Bespoke Dudes Eyewear è un occhiale ecosostenibile dal design intramontabile, realizzato in Italia nel rispetto dell’ambiente. La montatura più cool è color oceano, in bio acetato, un materiale che deriva dalle fibre del cotone e del legno, biodegradabile e riciclabile al 100%. Le lenti grigie unite alla forma squadrata degli occhiali creano un look raffinato ispirato all’eleganza britannica. Un modello versatile, adatto anche ai volti più arrotondati, con protezione UV al 100% e filtro di categoria 3, per il sole dell’estate dei papà fashion addicted. ( https://www.thebespokedudeseyewear.com/it )

 

  • Carthusia Uomo è un profumo perfetto e gentile, dedicato ad un uomo dallo stile amabile e discreto. Una fragranza fresca e rassicurante, un blend che ricorda il mare aperto e la frutta fresca, il buon cuoio russo e la morbidezza di un ottimo cachemire appena filato. A renderla ancora più speciale, la possibilità di incidere sul vetro del flacone una di queste frasi: Dad you are my hero, Auguri papà! 19 marzo 2021, I ♥ U. Per ricordare ogni giorno al nostro papà quanto sia importante! ( https://www.carthusia.it )

  • Anche i papà amano prendersi cura della propria pelle e per loro Nuxe Man propone tre prodotti per la skincare routine. Il Gel Multi-Fonctions Hydratant, trattamento viso per idratare, energizzare e opacizzare le zone a tendenza grassa, donando comfort e morbidezza e riducendo i segni stress e stanchezza. Per combattere borse e occhiaie e diminuire i segni del tempo, Contour des Yeux Multi-Fonctions, efficace grazie alla caffeina vegetale e alla super combo di acido ialuronico, estratto di araucaria e vitamina E. Immancabile, il Nuxellence Men, il trattamento anti-età di nuova generazione, per levigare le rughe e mantenere luminoso il colorito, con il boost di energia degli estratti di quercia, carpino, passiflora e acido ialuronico. Una coccola beauty perché gli unici segni del tempo siano quelli dei momenti trascorsi insieme! ( https://it.nuxe.com/nuxe-men )

  • In occasione della Festà del papà, Serà Fine Silk, brand italiano di accessori, fondato da Francesca Serafin, propone un set di mascherine coordinato padre – figlio in limited edition rigorosamente in seta prodotta a Como, con simpatici pattern “Vespa” e “Cars”. ( www.serafinesilk.com )

Infine in questa short list di suggerimenti non potevano mancare alcuni capi di abbigliamento come ad esempio l’iconico gilet otto tasche di Letasca. Realizzato per portare e indossare gli elementi essenziali di tutti i giorni, questo gilet è costruito con sei tasche frontali visibili e una nascosta nell’etichetta in pelle. L’ottava tasca è una tasca per laptop con cerniera nella parte posteriore, il materiale è un leggerissimo nylon, con zip idrorepellenti. (https://letasca.com) per i papà multitasking dai molteplici interessi!

Oppure la calza uomo di Red, in morbido jacquard dal classico motivo a treccia, con polso, punta e tallone in contrasto. La raffinata lavorazione dei filati rende questo accessorio un capo immancabile nel guardaroba di ogni papà!  (www.redegroup.it )

Ed ancora, dal brand Sword 6.6.44, marchio che si contraddistingue per i suoi capi in pelle grintosi e dall’attitudine rugged, come il modello biker in suede, con dettagli trapuntati e sfumature lungo le cuciture, per i papà rock, ma con stile!(https://www.sword6644.it).

Infine, strizzando l’occhio all’imminente arrivo della primavera, ecco due capi  realizzati da due eccellenze del Made in Italy: come la polo senza tempo elegante e preziosa in piquet, con tre bottoni, tinta in capo 100% cotone, con collo a camicia e dettaglio con ricamo, maniche corte e rifinita con orli a costine, perfetta per la città e il tempo libero, di Piacenza Cashmere (https://www.piacenzacashmere.com) e la camicia modello Bowling a righe in lino di Alessandro Gherardi. ( www.alessandrogherardi.com )

 

 

 

 

 

 

di Marta Coccoluto e Simone Gismondi

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Ritratto al maschile.

Benvenuti a Firenze: #beflorentine

Lo Store Rinascente di Firenze ospita dal 16 febbraio all’8 marzo “RITRATTO AL MASCHILE”,...

News

Volere volare !

EGO Airways, una nuova compagnia aerea. Una start up tutta italiana !

Secondo un recente sondaggio, tra le cose che mancano maggiormente alle persone in questo...

News

JARDIN LA MÉNAGÈRE.

La nuova location dell'estate fiorentina.

Grandi novità nel panorama della ristorazione fiorentina di alto livello. Il capoluogo toscano, sotto...