Festa del papà 2021: le anticipazioni della moda e i regali più belli.

 

Festa del papà 2021: le anticipazioni della moda e i regali più belli, per i papà che amano il Made in Italy e per quelli che amano prendersi cura di sé, per i papà che non rinunciano mai all’eleganza e per quelli che prediligono l’artigianalità, tra nuove proposte e prodotti personalizzati.

  • Realizzate in un piccolo atelier nel cuore della Sicilia, le cravatte Silvio Fiorello sono un omaggio al fatto a mano in Italia. In seta italiana di Como, si distinguono per varietà e originalità dei modelli, dal Diamond, con il retro a contrasto, al Filetto Argentato, stampato a mano, passando per i modelli Sette Pieghe, dal nodo e fossetta perfetti, e Plissé, vera eccellenza artigiana. Il dettaglio di stile in più? La personalizzazione della cravatta Silvio Fiorello con le iniziali cucite a mano, in oro o palladio, che per la Festa del Papà è in omaggio. ( https://silviofiorello.com/it/cravatte )

 

  • Un originale gin Made in Italy che stupisce per l’alta qualità del prodotto – cinque botaniche ricavate dall’infuso del prodotto naturale essiccato e poi distillato, quali pompelmo, mirto, coriandolo, tè nero e uva passa – e per la filosofia con cui è ideato e realizzato. Selezionando solo materiali composti da fibre naturali, ogni singola componente, dal vetro della bottiglia, alla fibra dell’etichetta, fino al packaging stesso, è al 100% riciclabile ed ecologica. Al sapore, Maximilian Gin ha la secchezza di un london dry, mentre al profumo l’intensità di un distilled: caratteristiche che lo rendono unico per i papà che amano la tradizione ma vogliono sperimentare, con un occhio alle proposte sostenibili. ( www.themaximiliangin.com )

  • Il cappello, l’accessorio per proiettare l’uomo più importante della vita, il papà, in un mondo speciale: il suo! Doria 1905 propone Canvas, un vero evergreen: il pratico baseball realizzato in denim di cotone “maltinto” indigo, con visiera e regolatore della circonferenza in pelle lavorata con la tecnica dell’alta selleria, nel colore “donkey”. Un regalo che coglie il desiderio di tornare a vivere all’aperto e di farlo con personalità. Per i papà che amano l’easy-life senza rinunciare a distinguersi. ( https://doria1905.com )

  • Realizzato interamente a mano, Donegal Ocean del brand The Bespoke Dudes Eyewear è un occhiale ecosostenibile dal design intramontabile, realizzato in Italia nel rispetto dell’ambiente. La montatura più cool è color oceano, in bio acetato, un materiale che deriva dalle fibre del cotone e del legno, biodegradabile e riciclabile al 100%. Le lenti grigie unite alla forma squadrata degli occhiali creano un look raffinato ispirato all’eleganza britannica. Un modello versatile, adatto anche ai volti più arrotondati, con protezione UV al 100% e filtro di categoria 3, per il sole dell’estate dei papà fashion addicted. ( https://www.thebespokedudeseyewear.com/it )

 

  • Carthusia Uomo è un profumo perfetto e gentile, dedicato ad un uomo dallo stile amabile e discreto. Una fragranza fresca e rassicurante, un blend che ricorda il mare aperto e la frutta fresca, il buon cuoio russo e la morbidezza di un ottimo cachemire appena filato. A renderla ancora più speciale, la possibilità di incidere sul vetro del flacone una di queste frasi: Dad you are my hero, Auguri papà! 19 marzo 2021, I ♥ U. Per ricordare ogni giorno al nostro papà quanto sia importante! ( https://www.carthusia.it )

  • Anche i papà amano prendersi cura della propria pelle e per loro Nuxe Man propone tre prodotti per la skincare routine. Il Gel Multi-Fonctions Hydratant, trattamento viso per idratare, energizzare e opacizzare le zone a tendenza grassa, donando comfort e morbidezza e riducendo i segni stress e stanchezza. Per combattere borse e occhiaie e diminuire i segni del tempo, Contour des Yeux Multi-Fonctions, efficace grazie alla caffeina vegetale e alla super combo di acido ialuronico, estratto di araucaria e vitamina E. Immancabile, il Nuxellence Men, il trattamento anti-età di nuova generazione, per levigare le rughe e mantenere luminoso il colorito, con il boost di energia degli estratti di quercia, carpino, passiflora e acido ialuronico. Una coccola beauty perché gli unici segni del tempo siano quelli dei momenti trascorsi insieme! ( https://it.nuxe.com/nuxe-men )

  • In occasione della Festà del papà, Serà Fine Silk, brand italiano di accessori, fondato da Francesca Serafin, propone un set di mascherine coordinato padre – figlio in limited edition rigorosamente in seta prodotta a Como, con simpatici pattern “Vespa” e “Cars”. ( www.serafinesilk.com )

Infine in questa short list di suggerimenti non potevano mancare alcuni capi di abbigliamento come ad esempio l’iconico gilet otto tasche di Letasca. Realizzato per portare e indossare gli elementi essenziali di tutti i giorni, questo gilet è costruito con sei tasche frontali visibili e una nascosta nell’etichetta in pelle. L’ottava tasca è una tasca per laptop con cerniera nella parte posteriore, il materiale è un leggerissimo nylon, con zip idrorepellenti. (https://letasca.com) per i papà multitasking dai molteplici interessi!

Oppure la calza uomo di Red, in morbido jacquard dal classico motivo a treccia, con polso, punta e tallone in contrasto. La raffinata lavorazione dei filati rende questo accessorio un capo immancabile nel guardaroba di ogni papà!  (www.redegroup.it )

Ed ancora, dal brand Sword 6.6.44, marchio che si contraddistingue per i suoi capi in pelle grintosi e dall’attitudine rugged, come il modello biker in suede, con dettagli trapuntati e sfumature lungo le cuciture, per i papà rock, ma con stile!(https://www.sword6644.it).

Infine, strizzando l’occhio all’imminente arrivo della primavera, ecco due capi  realizzati da due eccellenze del Made in Italy: come la polo senza tempo elegante e preziosa in piquet, con tre bottoni, tinta in capo 100% cotone, con collo a camicia e dettaglio con ricamo, maniche corte e rifinita con orli a costine, perfetta per la città e il tempo libero, di Piacenza Cashmere (https://www.piacenzacashmere.com) e la camicia modello Bowling a righe in lino di Alessandro Gherardi. ( www.alessandrogherardi.com )

 

 

 

 

 

 

di Marta Coccoluto e Simone Gismondi

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Volere volare !

EGO Airways, una nuova compagnia aerea. Una start up tutta italiana !

Secondo un recente sondaggio, tra le cose che mancano maggiormente alle persone in questo...