C.P. Company e Emporio Armani

Ultimo capitolo delle celebrazioni per i 50 anni di C.P. Company

Finisce in grande stile questo incredibile anno nel quale C.P. Company ha festaggiato i suoi primi 50 anni di storia. Un anno nel quale non è stato soltanto celebrato un glorioso passato, seppur di uno dei brand italiani più internazionali, che hanno inventato la via italiana dello streetwear, ma un anno euforico, ricco di collaborazioni, incontri, progetti nuove idee e contaminazioni.

Quest’anno speciale per C.P. Company non poteva concludersi che nel migliore dei modi, ovvero facendo uscire una capsule nella quale si unisce ad un altro brand di livello internazionale quale Emporio Armani.

Bisogna conoscere il proprio passato per conoscere il proprio futuro. L’innovazione senza tradizione è impossibile, e il riconoscimento di questa eredità porta nuova vita alla cultura e alla comunità, per questo l’ultimo drop del 50° anniversario di C.P. Company vede la partnership con uno dei più importanti marchi italiani: Emporio Armani.
C.P. Company ed Emporio Armani, due nomi indissolubilmente legati alla definizione dello stile italiano moderno, si sono uniti in occasione dei rispettivi 50° (C.P. Company) e 40° anniversario (Emporio Armani). I due prestigiosi marchi sono caratterizzati da un terreno comune, che ha permesso una perfetta sinergia nello sviluppo di capi innovativi e di incredibile raffinatezza.
La collezione è stata disegnata e sviluppata a quattro mani, in uno spazio creativo dove i due mondi legati a ciascun marchio hanno trovato un humus comune per dare vita ad una collezione forte che rappresenta perfettamente il DNA di entrambi, rispettando la tradizione dell’altro e creando interessanti combinazioni. La collezione sviluppata a quattro mani, completa di soft accessories, fonde le peculiarità dei due brand e il risultato è unico: i capi iconici maschili di Emporio come il bomber, l’impermeabile, la giacca con il collo a listino, incontrano i parka con le lenti inserite nel cappuccio, i blouson e gli anorak, oltre ai pantaloni cargo di C.P. Company, in una palette decisamente armaniana di blu profondi e bianchi. Il risultato è fedele alle identità di origine ma anche sorprendente. I materiali – la lana impermeabilizzata WOOL GUM, la microfibra tagliata a laser A.A.C. e la maglia di nylon bielastico DYSHELL – hanno una qualità performante che energizza l’estetica rarefatta ed essenziale. La collezione sarà disponibile da sabato 4 dicembre 2021 presso Armani/Manzoni 31 e C.P. Company in Corso Matteotti 7 a Milano e dal 13 dicembre 2021 su armani.com, 50.cpcompany.com e in negozi selezionati a livello globale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di thePLAYERS Magazine

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Ritratto al maschile.

Benvenuti a Firenze: #beflorentine

Lo Store Rinascente di Firenze ospita dal 16 febbraio all’8 marzo “RITRATTO AL MASCHILE”,...