Daniele Comelli Art

Buone notizie per gli appassionati d’arte contemporanea: Genova avrà un nuovo salotto culturale, uno spazio espositivo che intende diventare luogo di riferimento per l’arte nazionale e internazionale. Si tratta della nuova galleria di Daniele Comelli, giovane imprenditore, figlio di galleristi, da sempre appassionato d’arte, che negli anni precedenti la pandemia ha realizzato una galleria d’arte contemporanea online, la Daniele Comelli Art.

Una collezione imponente, che comprende centinaia di dipinti, sculture e creazioni d’arte digitale di talentuosi artisti, emergenti e già affermati, tra cui spiccano Banksy, Rubinstein, Marco Battaglini, Gavin Rain, che hanno saputo conquistare il pubblico e la critica di settore con le loro opere uniche, innovative, visionarie e originali. Mosso da un’autentica passione per ogni forma d’arte e forte di una conoscenza e padronanza del mestiere, il gallerista seleziona ogni anno nuovi artisti da inserire in collezione e da esporre non solo nella sua galleria online ma anche in alcuni spazi prestigiosi, come ad esempio il Grand Hotel di Alassio, un vero e proprio art hotel.

Già nel 2018 Daniele Comelli aveva intrapreso un percorso inedito, seguendo un’intuizione imprenditoriale che si è rivelata vincente e mediante la quale ha portato l’arte direttamente nelle case degli appassionati. Ma adesso, alla creazione della galleria online, Comelli ha affiancato un’attività di consulenza, aiutando i propri clienti a creare piani d’investimenti specifici nell’acquisizione di opere d’arte, consigliandoli al fine di cogliere le migliori e promettenti opportunità offerte da un mercato in continua trasformazione e perenne evoluzione.

Se negli anni recenti la maggior parte delle vendite si sono concretizzate tramite l’e-commerce ufficiale e tramite ARTSY (il primo portale e-commerce al mondo per l’arte contemporanea), da oggi Comelli intraprende un progetto ambizioso, intensifica il suo ruolo nel settore e diversifica l’offerta, inaugurando uno spazio espositivo dal design ricercato ed essenziale che accoglierà artisti, collezionisti e appassionati, conferendo anche una dimensione estetica più tangibile al percorso imprenditoriale delineato sinora. La nuova galleria avrà anche una zona lounge, melting point tra edonismo e business. Uno spazio dove fare riflessioni sul mondo dell’arte e parlare di investimenti.

L’apertura della nuova galleria è prevista per il mese di marzo in Piazza Rossetti 3r a Genova, città natale di Comelli. Durante l’anno la galleria rappresenterà inoltre artisti di fama mondiale nelle più importanti fiere e manifestazioni d’arte contemporanea, tra cui il Booming Contemporary Art Show, l’Art Parma Fair e Arte Genova.

di Federico S. Bellanca

Riproduzione riservata

Leggi anche
Culture

Art Strategist.

Eleonora Rebiscini si racconta

Classe 1992, Eleonora‌ ‌Rebiscini‌ fa parte di quella nuova generazione di professionisti dell’arte capace...

Culture

Le mani di Napoli

Napoli dentro, Napoli addosso.

Grande successo durante lo scrso Pitti Uomo 104 per la conferenza “Napoli dentro, Napoli...