HOTEL ATLANTICO CASTIGLIONCELLO

Tra contaminazioni artistiche, mixology e buon cibo.

In via Martelli, la strada che dalla piazza porta verso la torre medicea, tra murales, fotografie, sculture, opere d’arte e design prende vita il nuovo Hotel Atlantico. Qui il cibo, la mixology e l’arte si incontrano per dare vita ad un luogo nuovo che vuole offrire agli amanti di Castiglioncello non solo una piacevole ospitalità ma anche deliziose proposte culinarie ed eventi che durante l’estate andranno ad ospitare i migliori interpreti della miscelazione toscana, piacevoli serate accompagnate da musica dal vivo o DJ set all’ora dell’aperitivo.

Entriamo nei dettagli dell’offerta proposta.

L’intuizione artistica vuole riaccendere un vivo interesse nella cultura e aprire un dialogo che porti a nuove idee e collaborazioni, non solo pensando in ottica puramente turistica ma creando un posto dove le persone si sentano a casa e allo stesso tempo si possano ispirare, pronte a scoprire nuove realtà, spingendosi anche verso un dialogo tra locali e entità esterne.

IL SALOTTO, IL NUOVO RISTORANTE DELL’HOTEL APERTO ANCHE AL PUBBLICO ESTERNO. La qualità delle proposte della cucina è garantita dalla consulenza dello chef ROBERTO DE FRANCO, che, in una collaborazione ampia con la società, ha impostato una linea ben definita di piatti che vedono premiare una cucina ‘pulita e semplice’ che vuole esaltare al massimo la qualità della materia prima. PREVALENTEMENTE PESCE! Due soluzioni per la clientela. La sala interna, dotata di aria condizionata, che può ospitare fino ad 80 persone, diventa una soluzione ottimale per coloro che fuggono dalla calura estiva (che ne dite di un bel pranzo al fresco la domenica?) oppure nel piccolo giardino ornato da bellissime piante e comode sedute, ovvero il Salottino. Questo spazio è fruibile sia per chi vuole provare la cucina, sia per coloro che che vogliono concedersi un aperitivo. La station bar è aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.00 ed ogni giovedì ospita i migliori interpreti della mixology toscana: Cosimo Lucchesini, Julian Biondi, Gabriele Vallebona, Veronica Costantino, Ginevra Gabbrielli, sono alcuni dei nomi. Se vi piace accompagnare l’aperitivo con un po’ di musica dal vivo allora vi suggeriamo di provare il Salottino nel weekend. Quando il venerdì ed il sabato si alternano DJ set e musica dal vivo.

Volete sposarvi a Castiglioncello? Bene, l’Hotel Atlantico diventa la location per la vostra festa. Trenta camere, ristorante interno e … piscina coperta (riscaldata) a bordo della quale è possibile organizzare un party esclusivo.

Qualcosa di meglio?

di La Redazione, thePLAYERS Magazine

Riproduzione riservata

Leggi anche
Summer thePLAYERS - Costa Ovest

PIOMBINO DOVE, COME, QUANDO …

Tre luoghi da visitare a Piombino per i neofiti che la conoscono solo per i traghetti in partenza.

Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Museo Archeologico di Piombino, il centro...

Food & Wine

MADAMA CAFÈSHOP

L'eleganza gipsy del MAD AMA Cafè Shop ...

Madama CafèShop è una vera e propria chicca, uno scrigno dove trovare ogni volta...