PIOMBINO DOVE, COME, QUANDO …
Tre luoghi da visitare a Piombino per i neofiti che la conoscono solo per i traghetti in partenza.
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Museo Archeologico di Piombino, il centro...
CI SONO I CLASSICI, I GIN TONIC, I NEGRONI, I MARGARITA, GLI SPRITZ (SOLO CAMPARI ndr), I MOSCOW MULE, COCKTAIL INTERNAZIONALI E CONOSCIUTI IN TUTTO IL MONDO E POI CI SONO LORO… I SIGNATURE COCKTAIL, QUELLI DI RICERCA, CHE RENDONO CURIOSE LE COCKTAIL LIST DEI VARI LOCALI, QUELLI INNOVATIVI CON INGREDIENTI PARTICOLARI ED HOME MADE CHE CARATTERIZZANO I VARI LOCALI DELLA COSTA OVEST, COME QUESTI CHE VI SEGNALIAMO .
E POI, ALL’UNA E TRENTACINQUE CIRCA, CI SONO GLI ALTRI…
CHIMAY, BACARDI JAMAICAN RHUM WHITE LADY, BECK’S BEER, TEQUILA BUM BUM DRY GIN, CHARRINGTON, FOUR ROSES BOURBON …
IL CARDELLINO – CASTIGLIONCELLO
TUTTI I COCKTAIL CHE ABBIAMO SONO MOLTO BEVERINI, ADATTI AD UNA TERRAZZA SUL MARE D’ESTATE. PER I NOSTRI SIGNATURE USIAMO TANTISSIMA FRUTTA FRESCA E NON SONO PARTICOLARMENTE COMPLICATI. ‘CLASSICO’ È UN SOUR SMASH CON APEROL ALLE FRAGOLE E BASILICO, UN VERMOUTH ROSSO CARPANO, LIME E POMPELMO ROSA, OVVIAMENTE L’APEROL VIENE INFUSO SOTTO VUOTO CON LE FRAGOLE FRESCHE E BASILICO PER DARE UNA ALTERNATIVA ALLO SPRITZ USANDO APEROL.
I FICHI SECCHI – VADA
‘CANAPANO’ NASCE NEL 2022 PER FAR CONOSCERE AI BEVITORI TRADIZIONALI IL POTENZIALE DEI TWIST SUI DRINK PIÙ BEVUTI, IN QUESTO CASO L’AMERICANO. PAROLE D’ORDINE GUSTO SIMILE PER NON SCONVOLGERE ED ASPETTO INSOLITO PER RENDERLO DESIDERABILE, TRADOTTI IN UN VERMOUTH CON INFUSIONE DI CANAPA (HEMPATICO) MISCELATO IN PARTI UGUALI CON BITTER VERDE (BORDIGA) CON UN RINFORZO DI AMARO DATO DA QUALCHE GOCCIA DI BITTER AL SEDANO (SIRENE) SU UN TOP DI TONICA MORBIDA (TASSONI). SCORZA DI LIMONE E VIA.
MADAMACAFE’ – CASALE MARITTIMO
I COCKTAIL SIGNATURE DI MADAMA CAFÈ, NASCONO DALL’INCONTRO DELLA VULCANICA FANTASIA DELLA MADAMA JENNY CON LE FRAGRANZE DI SOURCE ADAGE, PROFUMERIA ARTISTICA DI LIVELLO INTERNAZIONALE. IL MADAMA COCKTAIL ISPIRATO ALLA FRAGRANZA C’I’ANN HA TRA I SUOI INGREDIENTI IL GIN HELICHRYSUM, INFUSO DI GINEPRO, MENTA, LIME, CALVADOS, CIPS DI MELA, ASSENZIO E ZUCCHERO MUSCOVADO BRUCIATO.
OLÉTAPASBAR – MARINA DI CECINA
IL MOJITO È DA SEMPRE IL COCKTAIL DI AMBRA E MIGUEL, PERCHÉ È UNA LORO RICETTA SPECIALE DA QAUNDO INIZIARONO L’ATTIVITÀ A TENERIFE. IL MOJITO OLÉ È UN COCKTAIL TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO CHE SI TROVA IN GIRO, LA LIMONATA È TUTTA NATURALE E HOMEMADE. PREPARATO ANCHE NELA VERSIONE CON FRUTTA DI STAGIONE.
STRAFICHI – MARINA DI CECINA
“ALBICOCCA MA NON È”, PROMETTE GUSTI FRESCHI E FRUTTATI, BILANCIATI PER DONARE SENSAZIONI DOLCI RIMANENDO LEGGERI E SCORREVOLI. VODKA DI CEREALI, LIQUORE AL FRUTTO DELLA PASSIONE, SUCCO DI ARANCIA E SCIROPPO DI ORIGANO, SHAKERATI E SERVITI CON TOP DI GINGER ALE: RITRATTO DI UN LONG DRINK ESTIVO CHE VINCE LA SCOMMESSA DI ESSERE BEVUTO E RIBEVUTO SENZA DOVER SOMIGLIARE A NESSUN ALTRO COCKTAIL.
IL SAL8 BAR AGRICOLO – SAN VINCENZO
CILIEGIA . DIN’S ROCK SALT GIN . CORDIAL DI ACQUA DI CILIEGIE FERMENTATE PER UN DRINK ACIDO, SAPIDO, FRESCO E LEGGERMENTE COMPLESSO CHE RICORDA L’ESTATE E LE RINFRESCANTI CENE SCANDITE DAL CANTO DELLE CICALE. UN DRINK TUTTO TOSCANO, DI MACCHIA E CESPUGLI. L’ ATTENZIONE È FOCALIZZATA SULLA NATURA E SULLA MATERIA PRIMA CHE CI VIENE DIRETTAMENTE ‘DONATA’ DALLA TERRA DEL POGGIO AI SANTI.
di thePLAYERS Magazine
Riproduzione riservata
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Museo Archeologico di Piombino, il centro...
È OPINIONE COMUNE CHE TEMPO E BENESSERE PERSONALE SIANO IL VERO LUSSO DEI NOSTRI...
QUANDO SI PARLA DI RISTORAZIONE STELLATA LUNGO LA COSTA DEGLI ETRUSCHI, IL PENSIERO CORRE...