BOTTEGA DANI: L’ARTE DELLA PIZZA
Non si può certo dire che non sia un innovatore, peraltro in un campo...
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Museo Archeologico di Piombino, il centro storico medioevale con le mura Leonardesche, il Rivellino e Piazza Bovio – affaccio privilegiato sull’arcipelago Toscano … e poi
AL MARE:
La spiaggia cittadina di piazza Bovio per un tuffo veloce ed inconsueto in qualsiasi momento della giornata. A Baratti, con il vento caldo di scirocco, il mare è calmo e cristallino: destinazione Bagno Baratti; facilmente raggiungibile in macchina, bus o per i più intraprendenti in mountain bike attraverso il promontorio di Piombino. La spiaggia della Sterpaia sino a Torremozza o ancora le spiaggie di sassi lungo il promontorio da Calamoresca a Buca delle Fate passando per Spiaggia Lunga e Fosso alle Canne.
UN POSTO DOVE FERMARSI PER MANGIARE
Taverna dei Boncompagni a cena a Piombino, da Canessa a Baratti o al Il Garibaldi innamorato a Piombino a pranzo e al chiosco Al polpo marino a Baratti per un boccone veloce sul mare.
PIOMBINO BY NIGHT
Il centro storico di Piombino è ricco di ristoranti. Bar e locali per un aperitivo o una cena nella vita piombinese, ma anche le serate in spiaggia restando a Bagno Baratti o spostandosi al Nano verde.
di Manuel Tartaro
Riproduzione riservata
Non si può certo dire che non sia un innovatore, peraltro in un campo...
AFFACCIATA SULLA VIA BOLGHERESE, CONOSCIUTA COME LA ‘STRADA DEL VINO’, L’OSTERIA DEL TASSO È...
A Piombino sono arrivato per caso una prima volta per lavoro ed una seconda...