PIOMBINO DOVE, COME, QUANDO …

Tre luoghi da visitare a Piombino per i neofiti che la conoscono solo per i traghetti in partenza.

Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Museo Archeologico di Piombino, il centro storico medioevale con le mura Leonardesche, il Rivellino e Piazza Bovio – affaccio privilegiato sull’arcipelago Toscano … e poi
AL MARE:
La spiaggia cittadina di piazza Bovio per un tuffo veloce ed inconsueto in qualsiasi momento della giornata. A Baratti, con il vento caldo di scirocco, il mare è calmo e cristallino: destinazione Bagno Baratti; facilmente raggiungibile in macchina, bus o per i più intraprendenti in mountain bike attraverso il promontorio di Piombino. La spiaggia della Sterpaia sino a Torremozza o ancora le spiaggie di sassi lungo il promontorio da Calamoresca a Buca delle Fate passando per Spiaggia Lunga e Fosso alle Canne.
UN POSTO DOVE FERMARSI PER MANGIARE
Taverna dei Boncompagni a cena a Piombino, da Canessa a Baratti o al Il Garibaldi innamorato a Piombino a pranzo e al chiosco Al polpo marino a Baratti per un boccone veloce sul mare.
PIOMBINO BY NIGHT
Il centro storico di Piombino è ricco di ristoranti. Bar e locali per un aperitivo o una cena nella vita piombinese, ma anche le serate in spiaggia restando a Bagno Baratti o spostandosi al Nano verde.

di Manuel Tartaro

Riproduzione riservata

Leggi anche
Food & Wine

MADAMA CAFÈSHOP

L'eleganza gipsy del MAD AMA Cafè Shop ...

Madama CafèShop è una vera e propria chicca, uno scrigno dove trovare ogni volta...