Scarpe Artigianali

Nell’universo del guardaroba dell’uomo moderno un posto privilegiato spetta senza dubbio alla scarpa su misura, fatta a mano da un mastro calzolaio, vero status symbol per gli appassionati di ogni latitudine. La scarpa su misura, fatta artigianalmente secondo il gusto ed i desiderata del cliente è la quintessenza del guardaroba, un lusso, non solo economico, ma anche culturale che va ben oltre l’abito su misura o qualsiasi altra personalizzazione. Una scarpa artigianale ben curata e conservata accompagnerà chi la indossa per molti e molti anni, mantenendo sempre una grandissima allure. Ci sono tantissimi indirizzi nelle principali piazze della moda maschile dove recarsi, ma noi ve ne consigliamo uno nuovo.

D I S – Design Italian Shoes

C’è un nuovo indirizzo per i cultori delle calzature personalizzate fatte da eccellenze artigianali italiane, grazie al brand DIS – Design Italian Shoes, espressione delle botteghe artigiane della ‘shoes valley’, il distretto marchigiano del Made in Italy, leader nella manifattura delle calzature a livello mondiale. L’azienda DIS nasce nel 2015, quando i fratelli Andrea e Francesco Carpineti incontrano Michele Luconi, esperto di nuove tecnologie, fondendo in questo modo, in un mix perfetto, l’anima tradizionale con quella tecnologica.

DIS è principalmente un’intuizione, quella di ridare vigore alle realtà italiane artigianali attraverso l’innovazione digitale, trasformandola in un vero progetto di riorganizzazione in chiave moderna del processo di acquisto, dove il cliente diventa il vero protagonista di un processo produttivo artigianale integrato volto alla personalizzazione digitale offerta dal configuratore 3D.

DIS – Design Italian Shoes dunque non vende solo calzature, ma offre al cliente l’emozione di un’esperienza di personalizzazione unica nel suo genere. Tutti possono diventare designer e realizzare il proprio paio di scarpe personalizzate. Il configuratore 3D consente infatti di scegliere fra differenti modelli di calzature e di personalizzare la scarpa in ogni sua parte sul sito designitalianshoes.com dando la possibilità a chiunque, ovunque, di progettare senza bisogno di spostarsi. Questa rivoluzione coinvolge anche la dimensione del punto vendita: infatti, il servizio mira a rendere digitale e omnicanale anche la tradizionale esperienza di acquisto di calzature in negozio. Oggi DIS è diventata una realtà di respiro internazionale, presente anche in numerosi punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone, dove la 3D Shopping Experience è ideata per consentire ai negozianti di offrire ai clienti la personalizzazione più avanzata applicata al su misura. I consumatori hanno la possibilità di toccare con mano e provare in negozio i diversi modelli di calzatura per scegliere la taglia e la calzata perfetta. Gli stessi consumatori, con l’ausilio di un personal stylist, potranno poi utilizzare il configuratore 3D di DIS, appositamente sviluppato e strutturato per essere collocato all’interno dei negozi in forma di touch screen, per personalizzare la propria scarpa scegliendo tra più di 50 milioni di combinazioni; il tutto secondo il claim:

Be different, Be yourself!

di Simone Gismondi

Riproduzione riservata

Leggi anche