JARDIN LA MÉNAGÈRE.

La nuova location dell'estate fiorentina.

Grandi novità nel panorama della ristorazione fiorentina di alto livello. Il capoluogo toscano, sotto questo punto di vista, si conferma decisamente effervescente. Protagonista di questa vitalità è il Gruppo La Ménagère. Il Gruppo, infatti, avvia un nuovo corso con la cessione della gestione dell’area food all’interno di The Student Hotel e l’ampliamento, con ristrutturazione dello storico locale di via Ginori, ristorante e concept store tra i più instagrammati di Firenze. A firmare il restyling, che accoglierà i clienti con nuovi scenari e atmosfere inedite, è l’architetto Claudio Nardi, firma di fama internazionale, già autore dello store Luisa Via Roma di Firenze e legato anche al progetto estivo del Gruppo della Ménagère.
INFATTI, LA GRANDE NOVITÀ PER QUESTA ESTATE È L’APERTURA DEL JARDIN LA MÉNAGÈRE, EXPERIENCE RESTAURANT CHE FARÀ SBOCCIARE IL GIARDINO SEGRETO DEL RIVA LOFT, ELEGANTE LOCATION AFFACCIATA SULL’ARNO CON INGRESSO DA VIA BACCIO BANDINELLI, FRUTTO DI UNA RECENTE RISTRUTTURAZIONE DELLO STESSO NARDI.
Qui lo chef israeliano EREZ OHAYON (una stella Michelin presso La Bottega del Buon Caffè) proporrà un menu à la carte e due percorsi di degustazione in linea con la sua filosofia di cucina, che prende avvio da una parola chiave: RISPETTO.
Una filosofia di cucina declinata sotto forma di rispetto per l’ambiente, per la salute, ma anche per le persone, intese sia come clienti, sia come produttori e staff. Che non a caso chiama ‘famiglia’. Al centro della proposta gastronomica, riservata sia agli ospiti di Riva Loft, sia ai clienti esterni, piatti che evocano un mix di culture e paesi, attraverso materie prime esclusivamente locali e preparazioni maniacalmente artigianali, nello spirito
“Farm to plate”.
Ma il Gruppo La Ménagère non si ferma certamente qui! Di progetti per il futuro ne ha di importanti, infatti ha avviato le trattative anche per un nuovo locale in Oltrarno e per uno a Milano •

di thePLAYERS Magazine

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Pitti Uomo 104

Pronti, attenti, via: PITTI GAMES

Quale miglior tema, se non PITTI GAMES, poteva esserci per l’edizione di Pitti Immagine...

Lifestyle

PITTI FRAGRANZE n.21

Percezione Reinventata

Inizia Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica...