TEMPO DI RELAX !

4 SPA + 1 da provare in Italia e all'estero durante l'estate.

È TEMPO DI RELAX!

Per chi nella stagione estiva preferisce il lusso discreto delle SPA alle spiagge, ne abbiamo selezionate alcune delle migliori in Italia e all’estero per un percorso benessere a 360º.

THALASSIO MEDICAL SPA

Hotel Alassio Beach & Spa Resort, il 5 stelle più iconico della costa ligure offre, per chi volesse approfittare delle vacanze per prendersi cura della propria salute e benessere, l’esperienza dell’ambiente esclusivo e raffinato della Thalassio Medical SPA. La struttura con la sua piscina interna di acqua di mare riscaldata a trentaquattro gradi con idromassaggio, offre un percorso di acque talassoterapiche e una ricca proposta di trattamenti, sia medici sia estetici, tra cui si annoverano i Rituali Marini al Calcio o al Magnesio e i Rituali Aufguss, nonché le famose campane tibetane.

ARIA RETREAT & SPA

Una sensazione di libertà, di protezione e di benessere vi accolgono una volta varcata la soglia del nuovo progetto hotellerie di lusso ARIA Retreat & SPA, affacciato sulle acque smeraldine del Lago di Lugano, immerso in un parco di 35.000 mq ed un bosco di oltre 200.000 mq. ARIA Retreat & SPA è destinato ai veri amanti della natura e della bellezza, grazie al progetto architettonico a basso impatto ambientale che ben si integra con il territorio in un armonico abbraccio con il lago. Una vera oasi di quiete e benessere che offre un ampio programma wellness ispirato ai quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco. La SPA si sviluppa su una superficie di circa 1.500 mq, dove poter vivere attimi di puro benessere a stretto contatto con la natura che circonda ARIA. Tra le offerte ricordiamo l’esclusiva SPA adults only dove provare esperienze quali la Bio sauna al fieno vista panoramica, oppure la cabina fredda Snowflake, per poi godersi l’Infinity Pool con acqua salina.

IL SERENO

Per il 2022 l’Hotel Il Sereno sul Lago di Como presenta un nuovo servizio a disposizione degli ospiti presso la SPA progettata da Patricia Urquiola: Ringiovanimento al Lago, un trattamento lenitivo ed esfoliante, firmato Valmont con prodotti del territorio comasco, tra cui l’olio d’oliva che viene imbottigliato appositamente per Il Sereno e la lavanda dei giardini dell’Hotel. Si tratta di un trattamento ultra-idratante e calmante per il corpo e l’anima, con lo sfondo della secolare Darsena. La SPA dispone di un’area relax esterna con una piscina di 60 piedi a sfioro infinito sospesa sull’acqua, dove è possibile godere della spettacolare vista sul lago. Sono presenti anche una sauna e un bagno turco, entrambi progettati dall’architetta Urquiola e rifiniti con piastrelle italiane.

AQVA SPA – DAY SPA AVEDA

Sul Lago di Garda da non perdere AQVA SPA – Day Spa Aveda presso il Grand Hotel Fasano, che unisce trattamenti completamente customizati sul cliente con un perfetto mix di piscina coperta, idromassaggi all’interno e all’esterno, sauna, bagno turco, tepidarium, vitarium, laconium, zone relax, docce con chromo e aroma terapia e circuito Kneipp. Ma è già grande l’attesa per l’imminente ristrutturazione ed ampliamento atteso da qui all’anno prossimo: grandissime novità attendono la struttura, e varrà la pena scoprirle.

QC TERME IN USA

Per chi dovesse recarsi oltre oceano, concludiamo questo breve excursus con un’apertura Made in Italy: Governors Island di QCNY, la nuovissima struttura del gruppo fondato dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio rappresenta infatti una delle grandi novità della rinascita della Grande Mela. “Two brothers, one vision” sintetizzerebbero gli americani raccontando questa straordinaria avventura dei due fratelli Quadrio Curzio che – praticante avvocato uno e impegnato nell’impresa di costruzioni di famiglia l’altro – alla fine degli anni Novanta si uniscono per dedicarsi con il più puro spirito di impresa alla realizzazione di un sogno, partendo da quei Bagni di Bormio incastonati nelle Alpi della Valtellina e che anni prima avevano ereditato dal padre che li acquistò, quando erano quasi chiusi e semi abbandonati nel 1982, con l’idea di riportarli ad antico splendore. Oggi QC Terme spas and resorts, si trova a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino Terme, sulle Dolomiti, a Chamonix- Mont-Blanc e ora a New York City, sull’isola di Governors Island proprio di fronte ai grattacieli di Manhattan a pochi minuti di ferry da Battery Park. “Where the City goes to Spa. Che non dorme mai”; a pochi minuti da Manhattan ma lontani dal caos frenetico e iperconnesso della metropoli, gli ospiti sono magicamente trasportati in un’oasi fatta di pratiche rilassanti e percorsi wellness, dove imperano design e qualità tutti italiani e dove le cime delle Alpi vengono sostituite con egual fascino da suggestive viste sui grattacieli del Business District.

di Federico S. Bellanca

Riproduzione riservata

Leggi anche
Il viaggio

D U B L I N O.

DOPO BREXIT, LA NUOVA CAPITALE ANGLOFONA D’EUROPA !

C’era una volta il weekend a Londra: quanti di noi negli anni si sono...

Il viaggio

NAPOLI

Napoli in questi ultimi anni sta vivendo un vero e proprio Rinascimento, ed è...

Il viaggio

MUSA LAGO DI COMO.

Un boutique 5 stelle vista lago!

Il Lago di Como è indubbiamente una delle più belle e suggestive cartoline che...