Pitti Immagine Fragranze 2021

Il meglio della profumeria artistica internazionale a Firenze

Le novità e i trend della cultura olfattiva del futuro sono in scena da  venerdì 17 – a domenica 19 settembre a Firenze, con la nuova edizione di Pitti Immagine Fragranze. Alla Stazione Leopolda, torna l’appuntamento in presenza, che riunisce i nomi di punta del settore e i nasi più prestigiosi, assieme ai giovani talenti e ai brand emergenti della sezione Spring, per confrontarsi sulle nuove tendenze e sulle esperienze più avanzate della profumeria selettiva, del beauty e del lifestyle legato alle fragranze.

Le novità non mancano, come non mancano maison veramente molto interessanti ed innovative, dai profumi evocativi e sognanti.

Baci d’acqua salata e sognanti notti stellate da assaporare e rievocare. Brezze marine mescolate al profumo della sabbia e della pelle al sole intervallate da aromi speziati e sentori di pino e ginepro. Tra frutti proibiti e scorze di agrumi, tra vaniglie rassicuranti e viaggi sorprendenti, il gioco olfattivo rivendica un’estate che vorremmo non finisse mai. Dalla vivacità di Los Angeles respirata con Apothia alla storia d’amore raccontata da Astrophil & Stella, dalla profumeria artigianale francese di Cherigan in viaggio fino alla costa dell’Alentejo con le fragranze boho-chic di Comporta, dalla linea dedicata alle prestigiose strutture d’hotellerie italiane di Essenzialmente Laura alla celebre maison del 1926 Fragonard. E ancora, Frassaï, la prima maison argentina di profumi di nicchia creata da una donna, le fragranze del maestro profumiere Lucien Ferrero, i ricordi di una vita raccontati da Metaphysica, il viaggio lungo la Via della Seta di The Gate Fragrances e l’aromatico antidoto al quotidiano proposto da YVRA 1991.

Se il mantra della sostenibilità permea oggi le evoluzioni del lifestyle globale, è sempre più appassionata l’ode alla natura celebrata dal mondo delle fragranze e del beauty. È un mai banale ascolto dei suoi richiami ma anche una rispettosa esplorazione delle sue risorse, una salvaguardia dei suoi miracoli. Benvenute fragranze intrise di etica e meraviglia. Per recuperare un’integrità che sentiamo finalmente vicina. Dalla consapevolezza sostenibile, l’empowerment, l’amore per l’arte e l’uguaglianza di Anconú alla linea cruelty-free, vegan e prodotta in piccoli lotti di Bel Rebel, dalla collezione innovativa di Elementals creata dalla consulente Feng Shui Deana Wyland-Fries allo spirito ribelle ma sempre eco di Essential Parfum, dai saponi liquidi cosmetici artigianali di FragrArt alle eau de parfum francesi firmate Heeley Parfums. E ancora, le piante alpine officinali di HöbePergh, la rigenerazione fisica e mentale di INSÌUM, la vivace Tenerife raccontata da Label, il brand tutto al femminile L’Odaïtès e il prezioso elisir LemonLux di Luce di Sorrento.

Il calendario con gli appuntamenti e gli eventi speciali continuamente aggiornato è su https://fragranze.pittimmagine.com/it

di thePLAYERS Staff

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Pitti Uomo 100 !

Considerazioni sulla centesima edizione della manifestazione della moda maschile Pitti Uomo.

Un vagito si è levato verso il cielo all’inizio di questa estate fiorentina, per...

News

Pitti Uomo 104

Pronti, attenti, via: PITTI GAMES

Quale miglior tema, se non PITTI GAMES, poteva esserci per l’edizione di Pitti Immagine...