MADAMA CAFÈSHOP

L'eleganza gipsy del MAD AMA Cafè Shop ...

Madama CafèShop è una vera e propria chicca, uno scrigno dove trovare ogni volta qualcosa di prezioso. Locale dalle molteplici anime; un cocktail bar intimo e naif con uníaccurata selezione di capi di abbigliamento femminile e monili unici e di design dove trovare il look più giusto per una serata sulla costa; oppure un concept store dove fermarsi per l’inimitabile colazione o per sorseggiare un fresco cocktail…

Madama CafèShop rispecchia appieno la sua proprietaria, Jenny Cucuzza, anima nomade, dal gusto inconfondibile; come ci conferma lei stessa: “Il CafèShop nasce nel 2021, dalla voglia di ripartire e rimettersi in gioco, un posto tra una caffetteria chic e un cocktail bar, tra una boutique di pezzi unici e un vero e proprio atelier. Con il mio piccolo MADAMA cerco di mantenere il legame con il mondo, con la libertà di essere ed esprimersi, un luogo di bellezza e femminilità … di forza, coraggio e tenacia.” Jenny ha una consolidata esperienza nel settore, avendo gestito negli anni alcuni fortunati locali, sia della costa livornese, sia a Portoferraio all’Isola díElba.

La filosofia del locale è chiara: il cliente è al centro dellíattenzione, che si tratti di un consiglio su quale pareo acquistare, oppure quale gin scegliere tra i molti schierati sul bancone; ed è ancora Jenny a ricordarci che: “Le buone colazioni, quelle ricercate e lente si ispirano alla mia infanzia, ai miei viaggi in oriente … all’idea di preparare ogni cosa proprio per il mio ospite! La scelta di ogni piatto di portata, bicchiere, decorazione cambia e viene studiato sulla persona cosÏ come mi piace fare con i miei abiti. Il locale è diventato in brevissimo tempo una meta imprescindibile, anche grazie alle numerose serate a tema o ai party che vivacizzano la splendida cornice del piccolo borgo di Casale Marittimo in provincia di Pisa.

di Simone Gismondi

Riproduzione riservata

Leggi anche