Pitti Immagine Fragranze 2021

Il meglio della profumeria artistica internazionale a Firenze

Le novità e i trend della cultura olfattiva del futuro sono in scena da  venerdì 17 – a domenica 19 settembre a Firenze, con la nuova edizione di Pitti Immagine Fragranze. Alla Stazione Leopolda, torna l’appuntamento in presenza, che riunisce i nomi di punta del settore e i nasi più prestigiosi, assieme ai giovani talenti e ai brand emergenti della sezione Spring, per confrontarsi sulle nuove tendenze e sulle esperienze più avanzate della profumeria selettiva, del beauty e del lifestyle legato alle fragranze.

Le novità non mancano, come non mancano maison veramente molto interessanti ed innovative, dai profumi evocativi e sognanti.

Baci d’acqua salata e sognanti notti stellate da assaporare e rievocare. Brezze marine mescolate al profumo della sabbia e della pelle al sole intervallate da aromi speziati e sentori di pino e ginepro. Tra frutti proibiti e scorze di agrumi, tra vaniglie rassicuranti e viaggi sorprendenti, il gioco olfattivo rivendica un’estate che vorremmo non finisse mai. Dalla vivacità di Los Angeles respirata con Apothia alla storia d’amore raccontata da Astrophil & Stella, dalla profumeria artigianale francese di Cherigan in viaggio fino alla costa dell’Alentejo con le fragranze boho-chic di Comporta, dalla linea dedicata alle prestigiose strutture d’hotellerie italiane di Essenzialmente Laura alla celebre maison del 1926 Fragonard. E ancora, Frassaï, la prima maison argentina di profumi di nicchia creata da una donna, le fragranze del maestro profumiere Lucien Ferrero, i ricordi di una vita raccontati da Metaphysica, il viaggio lungo la Via della Seta di The Gate Fragrances e l’aromatico antidoto al quotidiano proposto da YVRA 1991.

Se il mantra della sostenibilità permea oggi le evoluzioni del lifestyle globale, è sempre più appassionata l’ode alla natura celebrata dal mondo delle fragranze e del beauty. È un mai banale ascolto dei suoi richiami ma anche una rispettosa esplorazione delle sue risorse, una salvaguardia dei suoi miracoli. Benvenute fragranze intrise di etica e meraviglia. Per recuperare un’integrità che sentiamo finalmente vicina. Dalla consapevolezza sostenibile, l’empowerment, l’amore per l’arte e l’uguaglianza di Anconú alla linea cruelty-free, vegan e prodotta in piccoli lotti di Bel Rebel, dalla collezione innovativa di Elementals creata dalla consulente Feng Shui Deana Wyland-Fries allo spirito ribelle ma sempre eco di Essential Parfum, dai saponi liquidi cosmetici artigianali di FragrArt alle eau de parfum francesi firmate Heeley Parfums. E ancora, le piante alpine officinali di HöbePergh, la rigenerazione fisica e mentale di INSÌUM, la vivace Tenerife raccontata da Label, il brand tutto al femminile L’Odaïtès e il prezioso elisir LemonLux di Luce di Sorrento.

Il calendario con gli appuntamenti e gli eventi speciali continuamente aggiornato è su https://fragranze.pittimmagine.com/it

di thePLAYERS Staff

Riproduzione riservata

Leggi anche
News

Ritratto al maschile.

Benvenuti a Firenze: #beflorentine

Lo Store Rinascente di Firenze ospita dal 16 febbraio all’8 marzo “RITRATTO AL MASCHILE”,...

News

JARDIN LA MÉNAGÈRE.

La nuova location dell'estate fiorentina.

Grandi novità nel panorama della ristorazione fiorentina di alto livello. Il capoluogo toscano, sotto...