Vinitaly 2022.
Tante novità per il 54° Salone Internazionale dei vini e distillati più famoso al mondo !
Chiamatele, se volete, conseguenze del Covid. L’evoluzione della specie passa attraverso piccole trasformazioni impercettibili...
Madama CafèShop è una vera e propria chicca, uno scrigno dove trovare ogni volta qualcosa di prezioso. Locale dalle molteplici anime; un cocktail bar intimo e naif con uníaccurata selezione di capi di abbigliamento femminile e monili unici e di design dove trovare il look più giusto per una serata sulla costa; oppure un concept store dove fermarsi per l’inimitabile colazione o per sorseggiare un fresco cocktail…
Madama CafèShop rispecchia appieno la sua proprietaria, Jenny Cucuzza, anima nomade, dal gusto inconfondibile; come ci conferma lei stessa: “Il CafèShop nasce nel 2021, dalla voglia di ripartire e rimettersi in gioco, un posto tra una caffetteria chic e un cocktail bar, tra una boutique di pezzi unici e un vero e proprio atelier. Con il mio piccolo MADAMA cerco di mantenere il legame con il mondo, con la libertà di essere ed esprimersi, un luogo di bellezza e femminilità … di forza, coraggio e tenacia.” Jenny ha una consolidata esperienza nel settore, avendo gestito negli anni alcuni fortunati locali, sia della costa livornese, sia a Portoferraio all’Isola díElba.
La filosofia del locale è chiara: il cliente è al centro dellíattenzione, che si tratti di un consiglio su quale pareo acquistare, oppure quale gin scegliere tra i molti schierati sul bancone; ed è ancora Jenny a ricordarci che: “Le buone colazioni, quelle ricercate e lente si ispirano alla mia infanzia, ai miei viaggi in oriente … all’idea di preparare ogni cosa proprio per il mio ospite! La scelta di ogni piatto di portata, bicchiere, decorazione cambia e viene studiato sulla persona cosÏ come mi piace fare con i miei abiti. Il locale è diventato in brevissimo tempo una meta imprescindibile, anche grazie alle numerose serate a tema o ai party che vivacizzano la splendida cornice del piccolo borgo di Casale Marittimo in provincia di Pisa.
di Simone Gismondi
Riproduzione riservata
Chiamatele, se volete, conseguenze del Covid. L’evoluzione della specie passa attraverso piccole trasformazioni impercettibili...
Metti una giornata al mare. Il sale ancora tra i capelli, la brezza rinfrescante...
Dal 10 al 16 aprile torna Tuscany Cocktail Week. la manifestazione ideata da Paola...